Wedding surgey

Obiettivo matrimonio perfetto: trattamenti viso e corpo per la sposa e lo sposo

La data è decisa. Le settimane che precedono il matrimonio sono un crescendo di appuntamenti e preparativi, e se quello che desideri sono delle nozze perfette e soprattutto stress-free, la “to do list” dev’essere completa. Da pianificare, oltre a manicure, make up e bouquet, anche una beauty routine e una cura face & body per ottenere risultati visibili e duraturi. Niente panico. Siamo ancora in tempo.

Negli ultimi anni si è diffusa sempre di più nel nostro paese una moda che arriva da oltre oceano, ossia la Wedding Surgery: trattamenti e interventi di medicina e chirurgia estetica dedicati agli sposi.

Sembrano, infatti, numerose le future spose che dicono “sì” a trattamenti viso mirati ed efficaci, ma dai risultati naturali e soprattutto rispettosi dell’armonia e dell’espressività facciale. Ma per molte spose il matrimonio è lo stimolo ad eseguire interventi per il corpo: protesi al seno per “riempire” meglio l’abito, ma anche liposuzione a fianchi, pancia e cosce per sfoggiare un bikini durante il viaggio di nozze. Un trend che non è seguito solo dalle donne, anche molti uomini decidono di dedicare qualche cura in più al loro aspetto in vista delle nozze,

Ecco una serie di trattamenti di medicina estetica per ogni “bride- to- be” che si rispetti

Cominciamo dal viso. Per giungere al fatidico sì più raggianti che mai, il trattamento Filler Radiesse assicura risultati sorprendenti nel ringiovanimento e nella ristrutturazione volumetrica del viso. Il filler Radiesse è una sostanza biocompatibile e riassorbibile che ha una doppia azione: da una parte aiuta la pelle a tornare più giovane, riempiendo rughe e depressioni e fornendo un effetto lifting immediato; dall’altra stimola la produzione di collagene, che servirà a distendere la pelle restituendole elasticità e tonicità. Il suo effetto liftante è il grande risultato di una preziosa sinergia tra natura, tecnologia e ricerca avanzata. Solo con una pelle ben curata, tonica e idratata si avrà una tenuta del make-up assolutamente maggiore e quell’effetto glow che ci si aspetta nel giorno delle nozze.

Dopo mesi frenetici, il volto può apparire spento e segnato da inestetismi e rughe. La tossina botulinica continua ad essere il trattamento di medicina estetica più richiesto per il terzo superiore del volto. Una tecnica veloce, sicura e dall’effetto lifting per attenuare le rughe della fronte, i solchi fra le sopracciglia e le rughette perioculari. Gli sposi vogliono uno sguardo disteso, e apprezzano molto il risultato del botox: un farmaco che inibisce temporaneamente l’azione dei muscoli mimici del volto riducendo la formazione delle rughe d’espressione. La proteina botulinica non richiede alcuna precauzione particolare, a parte, naturalmente, la competenza del medico. Zero controindicazioni, si può prendere il sole e svolgere qualsiasi attività. E farsi inquadrare in primo piano per scatti fotografici perfetti. Da fare almeno 2 settimane prima delle nozze.

Oltre a uno sguardo luminoso, molte spose sognano labbra carnose e ben disegnate. Per conferire pienezza alle labbra assecondandone il disegno naturale, il filler labbra è il trattamento ideale da fare prima delle nozze. L’effetto naturale è possibile con le nuove tecniche di medicina estetica: un leggero effetto plumping che le renda più morbide e idratate e con una forma più armonica. Al momento può comparire qualche livido o un leggero gonfiore, ma il disagio è minimo e piuttosto breve e andrà via in pochi giorni: da fare almeno dieci giorni prima delle nozze.

Per quanto riguarda il corpo, l’obiettivo resta sempre lo stesso: avere una silhouette rimodellata

Accanto a tecnologie ben consolidate come la Carbossiterapia in cui l’anidride carbonica svolge un’azione terapeutica sul tono dei vasi del microcircolo, l’ossigenazione dei tessuti e quindi sulla cellulite, la novità si chiama Onda Coolwaves. È una tecnologia che combatte la cellulite, le adiposità localizzate e la lassità cutanea. Funziona grazie a microonde focalizzate che trasferiscono energia in modo mirato. Le microonde arrivano in profondità nel tessuto adiposo sottocutaneo mentre il raffreddamento superficiale supplementare aiuta a far percepire la seduta come piacevole, sicura e molto rilassante.

Tra gli interventi di chirurgia estetica più richiesti c’è, invece, la liposuzione che consiste nell’aspirare, tramite microcannule, tessuto adiposo da aree corporee nelle quali è depositato in eccesso: addome, fianchi, glutei, cosce, braccia. Numerose sono le tecniche con cui si può effettuare questo trattamento: dalla liposuzione meccanica con tecnica tumescente alla tecnica super-bagnata, passando per la lipo laser assisitita. Ma senza dubbio, oggi, la tecnica più utilizzata è la vaser-lipo. La chirurgia del rimodellamento corporeo è indicata per coloro che hanno una discreta forma fisica e una cute compatta ed elastica ma presentano delle adiposità localizzate in alcune aree del corpo resistenti a qualsiasi dieta ed esercizio fisico. Solitamente nelle donne le adiposità sono più frequentemente localizzate sui fianchi, sui trocanteri, sui glutei e l’interno ginocchia; per gli uomini invece il grasso tende ad accumularsi sull’addome e sui fianchi.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *