Dottoressa Antonella Gallodoro - Filler Radiesse a Taormina

Filler Radiesse: la bellezza del futuro senza bisturi

Più efficace di un filler all’acido ialuronico, meno invasivo di un lifting: il trattamento con l’idrossiapatite di calcio assicura risultati sorprendenti nel ringiovanimento e nella ristrutturazione volumetrica del viso. Il filler Radiesse è una sostanza biocompatibile e riassorbibile che ha una doppia azione: da una parte aiuta la pelle a tornare più giovane, riempiendo rughe e depressioni e fornendo un effetto lifting immediato; dall’altra stimola la produzione di collagene, che servirà a distendere la pelle restituendole elasticità e tonicità.

Radiesse garantisce un lifting del viso veloce, indolore, senza ricovero né tempistiche di convalescenza.

Il grande successo di Radiesse (in Europa il suo utilizzo è in crescita esponenziale) è legato alla composizione del filler che gli conferisce capacità liftanti e rivitalizzanti superiori a tutti gli altri prodotti attualmente in commercio. L‘innovativo format che sta rapidamente incalzando una nuova modalità di correzione degli inestetismi dell’aging senza ricorrere alla soluzione chirurgica, invasiva e dolorosa, prevede modifiche graduali e facilmente dissimulabili in società e un’ottimizzazione dei risultati con trattamenti di perfezionamento.

Si tratta di un filler unico nel suo genere. Biocompatibile e bioriassorbibie al 100%, è costituito per il 30% da microsfere sintetiche di idrossiapatite di calcio e per il 70% da una soluzione acquosa di gel.

Le microsfere sono formate da ioni di calcio e fosfato, elementi presenti anche nel nostro tessuto epidermico, quindi il trattamento non necessita di test prima dell’impianto e non prevede allergie o formazione di granulomi. Per questo Radiesse è efficace e sicuro, ed è utilizzato con successo in diverse branche della chirurgia, della medicina e in odontoiatria per favorire la rigenerazione dei tessuti: il suo utilizzo determina la formazione di nuovo collagene naturale.

Radiesse ha un’immediata azione riempitiva e correttiva di rughe e inestetismi di grado moderato e severo, ed è il prodotto ideale per ripristinare il V shaped e rimodellare gli zigomi, ma anche per il ringiovanimento di mani, collo e décolleté.

Per quali aree è particolarmente indicato?

  • V-shaped. Dopo i 30 anni, il processo di rigenerazione della pelle rallenta, con perdita di tono, elasticità, idratazione e compattezza, e con la comparsa delle prime rughe. La principale indicazione di Radiesse è proprio andare a riformare il cosiddetto “triangolo della gioventù”, la tipica forma a V che caratterizza il volto quando si è giovani.
  • Zigomi. Radiesse è un trattamento indicato anche per il riempimento degli zigomi, permette un risultato estremamente naturale e duraturo (8-15 mesi), agisce in profondità e dona nuovo volume alle guance.
  • Mani, collo e décolleté. Grazie a una particolare tecnica di infiltrazione i tendini e le vene presenti sul dorso delle mani, e difficilmente nascondibili, saranno meno evidenti. In questo modo si potranno avere delle mani più riempite e dall’aspetto più giovane. Opportunamente diluito con soluzione fisiologica garantisce ottimi risultati anche nel ringiovanimento del collo e del decollété.

Radiesse ha una procedura rapida e non dolorosa: il risultato è immediatamente visibile dopo una sola seduta, e subito dopo possono essere riprese tutte le attività quotidiane.

Il filler Radiesse viene iniettato con micro-aghi ed è addizionato con anestetico locale che rende la terapia totalmente indolore. Non si riscontra neanche il classico gonfiore post seduta, ed eventualmente un leggero rossore scomparirà entro poche ore. Dopo il trattamento i pazienti possono riprendere le normali attività, compreso il lavoro, senza alcun disagio. Gli effetti saranno immediatamente visibili, progressivi nel tempo e molto più duraturi di un normale filler.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *