L’inverno ti fa bella c’è un intervento estetico per ogni stagione

Chirurgia estetica: i cinque trattamenti corpo e viso da fare in inverno

La chirurgia estetica non conosce stagioni, tuttavia l’inverno risulta essere talvolta un periodo più adatto agli interventi al tronco e alle gambe. Siamo più coperti, il meteo è più aggressivo e stiamo più in casa. A tutto questo si aggiunge la volontà di raggiungere il proprio obiettivo e arrivare in forma alle prossime vacanze estive.

Gli interventi più richiesti in inverno sono la liposuzione, la blefaroplastica, il lifting sia del viso, mastoplatica riduttiva e la mastopessi.

Tutti interventi che consistono nell’asportazione di pelle e grasso in eccesso. La liposuzione è una metodica che viene impiegata per modellare il profilo corporeo rimuovendo il grasso in eccesso da pancia, fianchi, ginocchia e braccia. Il lifting del viso permette di ottenere un ringiovanimento del volto, attraverso l’eliminazione della pelle in eccesso. La blefaroplastica elimina i segni di invecchiamento delle palpebre, derivanti da un eccesso di pelle e di grasso, come ptosi (palpebre cadenti), borse e occhiaie.

Per quanto riguarda gli interventi al seno, i più eseguiti in inverno sono la mastoplastica riduttiva e la mastopessi (correzione della ptosi mammaria). Si tratta di interventi che hanno una stigmate cicatriziale più importante della mastoplastica additiva. Affrontando l’operazione adesso si avrà una guarigione completa prima dell’estate. Inoltre, la convalescenza durante il periodo freddo è più rapida e piacevole soprattutto quando, dopo l’intervento, è necessario indossare guaine e reggiseni contenitivi.

Tutti questi interventi lasciano cicatrici che, per quanto minime, risultano naturalmente esposte ai raggi solari.

Dopo l’operazione la pelle è più sensibile e per i primi mesi è bene evitare l’esposizione solare. Il sole diretto, infatti, può determinare delle discromie, cioè delle alterazioni di colore sulla cicatrice che, così, appare nel tempo più evidente. Inoltre, in inverno si suda meno e fa meno caldo e questo permette una più veloce e ottimale guarigione delle cicatrici specie se collocate nelle pieghe.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *