5 consigli estetici per settembre

Idratare e riparare: 5 consigli estetici per il Back to Work

Settembre è il mese che per molti decreta la fine dell’estate e delle vacanze. Il Back to Work può essere traumatico sotto molti aspetti sia fisici che psicologici. Uno degli errori più frequenti è lasciarsi andare, al termine delle vacanze, per pigrizia, per mancanza di tempo tra tutti gli impegni della vita quotidiana che ricomincia.

Il miglior rimedio è prendersi cura di sé. È proprio in questo periodo che dobbiamo dedicare delle attenzioni particolari a trattamenti rigeneranti e idratanti.

La pelle, dopo l’estate, appare secca, arrossata e disidratata. Ha affrontato mesi di stress tra sole, caldo e salsedine e ha decisamente bisogno di una cura ricostituente per affrontare l’autunno al meglio. Nella lista delle cose da fare, tra i mille buoni propositi di settembre, mai dimenticare di prendersi cura della pelle del viso. Vediamo come:

1. Biostimolazione

Biostimolazione per recuperare elasticità, lucidità e morbidezza. La biostimolazione è un trattamento indolore e veloce che ripristina il volume e il turgore dei tessuti. Si compone di una serie di micro-iniezioni di acido ialuronico sull’area del viso e del décolleté.

2. Biorigenerazione

Biorigenerazione mediante micro e nanofat: il tessuto adiposo è ricco di cellule staminali dotate di un potente potenziale rigenerativo della pelle. Un trattamento totalmente naturale e duraturo per il ripristino dei volumi del viso, l’attenuazione delle rughe e una pelle più luminosa e tonica.

3. Filler con Acido Ialuronico

Filler con acido ialuronico per idratare la pelle del viso dopo l’esposizione solare. Legandosi a moltissime molecole d’acqua, l’acido ialuronico conferisce idratazione, elasticità e morbidezza ai tessuti, proteggendoli nel contempo da sollecitazioni eccessive.

4. Ristrutturazione Dermica con Idrossiapatite di Calcio

Ristrutturazione dermica con idrossiapatite di calcio per recuperare compattezza e tonicità. L’idrossiapatite di calcio ha cambiato l’approccio al ringiovanimento e alla ristrutturazione volumetrica del viso perché, a differenza di altri filler, questo trattamento ha un effetto di “riempimento” ma anche di “distensione” e “stimolazione”. Questo triplice effetto permette di quindi di intervenire in modo ottimale su alcune linee di invecchiamento e su alcune rughe causate da diversi fattori come l’età, l’esposizione solare prolungata, il fumo e l’inquinamento.

5. Microneedling e Soft Peeling

Microneedling e soft peeling per esfoliare, rigenerare, accelerare il turnover cellulare ed eliminare piccole macchie superficiali. È un trattamento innovativo ed efficace per attenuare rughe, cicatrici (acne, varicella e ustione), acne, discromie cutanee (macchie pelle) e smagliature. Si tratta di una tecnica micro-invasiva, praticamente indolore, con tempi di recupero molto brevi che consente di stimolare a livello dermico la produzione di collagene ed elastina.

1 commento
  1. ROSA MARIA CROAZZO
    ROSA MARIA CROAZZO dice:

    Molto interessante questo articolo. Sarei propensa a farmi vedere da lei per avere consigli e suggerimenti. Inoltre ho due macchie in viso che vorrei togliere, se risulta possibile.

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *