Idratare e riparare: 5 consigli estetici per il Back to Work
Table of Contents
Settembre è il mese che per molti decreta la fine dell’estate e delle vacanze. Il Back to Work può essere traumatico sotto molti aspetti sia fisici che psicologici. Uno degli errori più frequenti è lasciarsi andare, al termine delle vacanze, per pigrizia, per mancanza di tempo tra tutti gli impegni della vita quotidiana che ricomincia.
Il miglior rimedio è prendersi cura di sé. È proprio in questo periodo che dobbiamo dedicare delle attenzioni particolari a trattamenti rigeneranti e idratanti.
La pelle, dopo l’estate, appare secca, arrossata e disidratata. Ha affrontato mesi di stress tra sole, caldo e salsedine e ha decisamente bisogno di una cura ricostituente per affrontare l’autunno al meglio. Nella lista delle cose da fare, tra i mille buoni propositi di settembre, mai dimenticare di prendersi cura della pelle del viso. Vediamo come:
1. Biostimolazione
Biostimolazione per recuperare elasticità, lucidità e morbidezza. La biostimolazione è un trattamento indolore e veloce che ripristina il volume e il turgore dei tessuti. Si compone di una serie di micro-iniezioni di acido ialuronico sull’area del viso e del décolleté.
2. Biorigenerazione
Biorigenerazione mediante micro e nanofat: il tessuto adiposo è ricco di cellule staminali dotate di un potente potenziale rigenerativo della pelle. Un trattamento totalmente naturale e duraturo per il ripristino dei volumi del viso, l’attenuazione delle rughe e una pelle più luminosa e tonica.
3. Filler con Acido Ialuronico
Filler con acido ialuronico per idratare la pelle del viso dopo l’esposizione solare. Legandosi a moltissime molecole d’acqua, l’acido ialuronico conferisce idratazione, elasticità e morbidezza ai tessuti, proteggendoli nel contempo da sollecitazioni eccessive.
4. Ristrutturazione Dermica con Idrossiapatite di Calcio
Ristrutturazione dermica con idrossiapatite di calcio per recuperare compattezza e tonicità. L’idrossiapatite di calcio ha cambiato l’approccio al ringiovanimento e alla ristrutturazione volumetrica del viso perché, a differenza di altri filler, questo trattamento ha un effetto di “riempimento” ma anche di “distensione” e “stimolazione”. Questo triplice effetto permette di quindi di intervenire in modo ottimale su alcune linee di invecchiamento e su alcune rughe causate da diversi fattori come l’età, l’esposizione solare prolungata, il fumo e l’inquinamento.
5. Microneedling e Soft Peeling
Microneedling e soft peeling per esfoliare, rigenerare, accelerare il turnover cellulare ed eliminare piccole macchie superficiali. È un trattamento innovativo ed efficace per attenuare rughe, cicatrici (acne, varicella e ustione), acne, discromie cutanee (macchie pelle) e smagliature. Si tratta di una tecnica micro-invasiva, praticamente indolore, con tempi di recupero molto brevi che consente di stimolare a livello dermico la produzione di collagene ed elastina.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!