Dermoristrutturazione e biostimolazione: le nuove frontiere dell’anti-aging
Anti-aging, ma senza bisturi: via le rughe, l’aria stanca e la perdita di volume. Non c’è niente di meglio di un viso tonico, raggiante, idratato e luminoso per dimenticarsi gli anni sulla carta di identità. La pelle, dopo l’estate, appare secca, arrossata e disidratata. Ha affrontato mesi di stress tra sole, caldo e salsedine e ha decisamente bisogno di una cura ricostituente per affrontare un nuovo anno lavorativo al meglio. Nella lista delle cose da fare, tra i mille buoni propositi, non può mancare quello di prendersi cura della pelle del viso.
Le parole d’ordine saranno armonia e naturalezza, il risultato corretto è dato da un aspetto fresco e naturale nel rispetto dell’anatomia del volto.
Ma quali sono i trattamenti più richiesti, che come bacchette magiche hanno il potere di portare indietro le lancette di qualche anno? Qualunque sia la nostra età, over 30, 40 o 50, non ci sono dubbi: la dermoristrutturazione e biostimolazione sono i trattamenti viso più efficaci e meno invasivi. Ripristinano i volumi perduti, riempiono i solchi, migliorano i contorni del viso, distendono le rughe d’espressione, per un effetto ringiovanimento che non richiede intervento chirurgico, recupero post operatorio e tempi di inattività. Bastano pochi minuti! Trattamenti da fare in pausa pranzo che consentono di migliorare in modo significativo tutti i distretti del volto recuperando la giovinezza perduta.
La dermoristrutturazione e la biostimolazione sono trattamenti di dermatologia estetica per il viso che prevedono l’infiltrazione di sostanze in grado di migliorare l’elasticità e la tonicità della pelle contrastando l’azione dei radicali liberi.
La dermoristrutturazione è un trattamento indolore e veloce che ripristina il volume e il turgore dei tessuti. Con il tempo, infatti, la disidratazione degli strati superficiali dell’epidermide causa uno svuotamento volumetrico degli strati stessi. Questo processo è naturale e può essere in parte contrastato da uno stile di vita sano e corretto, per esempio evitando il fumo e assicurandosi sempre la corretta idratazione. Qualora questo non risulti sufficiente, è possibile ricorrere alla medicina estetica, che agisce in profondità e con un’azione mirata. La biostimolazione viso si compone di una serie di micro-iniezioni di acido ialuronico sull’area del viso e del décolleté. L’acido ialuronico, le vitamine e gli aminoacidi iniettati attivano il rinnovamento delle cellule, riducono le rughe, illuminano la pelle, senza specifici effetti collaterali ed in regime ambulatoriale.
La biostimolazione è la tecnica di medicina estetica finalizzata a reintegrare quelle sostanze, come vitamine, minerali, acido ialuronico, che l’organismo non riesce più a sintetizzare in modo naturale o comunque non in quantità sufficiente. Queste sostanze hanno il compito di stimolare il microcircolo e rigenerare le cellule, azione che si concretizza con effetti quali turgore, luminosità, elasticità della pelle .Il trattamento prevede l’infiltrazione di acido ialuronico naturale ad elevata concentrazione. Nessuna anestesia e si esegue ambulatorialmente mediante micro-iniezioni nel derma con due diverse tecniche a seconda dello scopo, se di riparazione o preventivo. Il trattamento cross-linked, principalmente usato nel trattamento dei segni dell’invecchiamento, si esegue con micro-iniezioni verticali e orizzontali, creando una sorta di reticolo. Il trattamento picotage, invece, viene utilizzato in soggetti giovani che intendono prevenire i segni dell’invecchiamento. Si esegue con micro-iniezioni verticali a brevissima distanza l’una dall’altra. Con la biostimolazione viso, mani, collo e décolleté risulteranno in breve tempo più luminosi, turgidi, elastici.
L’idrossiapatite di calcio ha cambiato l’approccio al ringiovanimento e alla ristrutturazione volumetrica del viso.
A differenza di altri filler, questo trattamento ha un effetto di “riempimento” ma anche di “distensione” e “stimolazione”. Questo triplice effetto permette di quindi di intervenire in modo ottimale su alcune linee di invecchiamento e su alcune rughe causate da diversi fattori come l’età, l’esposizione solare prolungata, il fumo e l’inquinamento.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!