Labbra da sogno

Labbra da sogno: volumizzate, definite o idratate?

Sottili o carnose, piccole o grandi, rotonde o arcuate, all’ingiù o a cuore. Le labbra, insieme agli occhi, sono il focal point di un volto. Ed è per questo che il lip-retouch, sempre in cima alla wish-list delle richieste di uomini e donne, è un trattamento da eseguire sempre su misura. C’è chi chiede di migliorare sia il volume che il contorno delle labbra, chi ha necessità di riempire labbra fini o svuotate, chi vuole correggere labbra asimmetriche che distorcono l’espressione complessiva del viso.

Secondo le ultime tendenze le labbra dall’effetto naturale vincono la sfida con le labbra a canotto, omologate, artefatte e indubbiamente fake, tipiche dei canoni di bellezza anni ’90.

Dissolto ogni stereotipo estetico, spazio all’identità, alla proporzione, alla moderazione: la Medicina Estetica, sempre più attenta ai desideri e alla sensibilità dei pazienti, ha scelto oggi di promuovere una bellezza naturale e propone soluzioni per tutte le esigenze, per tutti i tipi di labbra e per tutti gli inestetismi causati dall’invecchiamento. Con il passare degli anni le labbra vanno incontro ad un processo involutivo: cominciano ad assottigliarsi e perdono tonicità, lasciando il posto alla comparsa di rughe più o meno profonde (codice a barre, rughe della marionetta, solchi nasolabiali e labio-mentonieri).

Labbra rifatte sì, ma rifatte bene: l’effetto naturale è possibile grazie ad una serie di trattamenti che oltre ad un aumento volumetrico possono risolvere imperfezioni e asimmetrie, o avere lo scopo di ridare turgore e pienezza a labbra sottili.

Tutti inestetismi che possono essere corretti attraverso l’uso del filler a base di acido ialuronico. L’acido ialuronico è una molecola bioriassorbibile la cui principale funzione è quella di ritenere acqua. Ha un effetto volumizzante ed espleta un effetto biostimolante sull’attività dei fibroblasti, aumentando la sintesi di collagene, elastina e acido ialuronico autologo. Il trattamento non è invasivo, viene eseguito in pochi minuti senza bisogno di anestesia e permette un immediato ritorno alle proprie attività senza particolari problemi, a parte leggeri gonfiori ed ecchimosi che spariscono nell’arco di qualche giorno.

Il filler è una delle esperienze beauty più richiesta al mondo per labbra rimpolpate, definite e idratate.

Un progetto che si declina in un’antologia di trattamenti diversi studiati per ogni singola esigenza. Ma prima di cedere al fascino di una bocca seducente è importante conoscere tutti i best sellers:

  • Il Filler lip volume è un trattamento riempitivo che prevede un aumento volumetrico effetto plumping che conferisce pienezza e turgore alle labbra, ma sempre mantenendo un effetto naturale.
  • Il Contour lip ha un effetto antiage, per contrastare la perdita di definizione del contorno causata dal naturale invecchiamento e per cancellare le rughette periorali.
  • Il Refresh lip è un trattamento più curativo che riempitivo, che attraverso microiniezioni di acido ialuronico nella mucosa labiale ha un effetto skinbooster, per bilanciare l’idratazione in profondità.

Scegli il trattamento più adatto alle tue labbra. Prenota una visita con la dr.ssa Antonella Gallodoro, medico chirurgo specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, a Taormina (ME), Acireale (CT) e San Giovanni La Punta (CT). Per maggiori informazioni chiama 333 603 8458.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *