Addio al doppio mento con la Vaser Lipo

Addio al doppio mento con la Vaser Lipo

Abbiamo letto di ginnastica facciale, di fasce di contenimento effetto tensore, di metodi per nasconderlo con il trucco. Ma non c’è nulla da fare, il doppio mento è sempre lì. In bella mostra tra mento e collo, questo inestetismo colpisce sia uomini che donne di qualsiasi età e nella maggior parte dei casi invecchia il viso e provoca disagio. Avere il doppio mento non è solo un problema fisico ed estetico ma può provocare dei problemi psicologici perché può influire sull’autostima e sull’immagine del proprio corpo.

Quali sono le cause?

Il doppio mento, conosciuto anche come pappagorgia, è un accumulo di grasso nella zona del mento e del collo. La componente genetica ne è spesso la causa, infatti anche persone normopeso possono ereditare il problema. E poi il naturale invecchiamento o un’errata postura. Ma quella più diffusa è il sovrappeso, e il collo è una delle cosiddette ZAP, cioè zone di accumulo preferenziale delle cellule adipose.

Quali possono essere le conseguenze?

Erroneamente si parla solo di estetica del collo, ma in realtà il doppio mento rischia di provocare degli scompensi psico-fisici. Stiamo parlando delle prime vie aeree: faringe e laringe, insieme a narici e cavità nasali, fanno parte dell’apparato respiratorio, che garantisce il passaggio dell’aria verso la trachea e i bronchi. L’eccesso di tessuto adiposo, oltre ad essere sgradevole da un punto di vista estetico, può ridurre il passaggio di aria nella fase dell’inspirazione e causare problemi di russamento e apnee notturne con scarsa concentrazione, cefalee, sonnolenza e disturbi da ipertensione.

Come intervenire?

La soluzione risolutiva è quella chirurgica, ed è la liposcultura in alta definizione assistita da ultrasuoni (Vaser Lipo), un intervento ambulatoriale in anestesia locale, eventualmente associata a leggera sedazione. Non si tratta di una tecnica di liposuzione chirurgica classica, ma di un innovativo device modulare minimamente invasivo e altamente versatile con un fantastico senso estetico dell’architettura e della proporzione umana, anche su aree delicate. Attraverso una micro-incisione di circa 2 millimetri effettuata sotto il mento, il chirurgo potrà aspirare con una micro-cannula il tessuto adiposo in eccesso al di sotto della mandibola e davanti alla porzione antero-superiore del collo, ricreando l’angolo tra collo e mandibola e rimodellando la morfologia della guancia. Risultati immediati, convalescenza breve, pelle tonica e liscia, curva definita, nessun danno ai tessuti circostanti. La durata è di circa 20 minuti, e la dimissione del paziente viene assicurata un paio d’ore dopo il trattamento.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *