Il boom della Wedding surgery: come migliorarsi prima delle nozze?

Il boom della Wedding surgery: come migliorarsi prima delle nozze?

Se è vero che in Italia ci si sposa sempre meno, è altrettanto vero che chi lo fa vuole apparire al meglio. La Wedding surgery è l’ennesima tendenza importata dagli Usa: sempre più coppie si rivolgono al medico estetico per arrivare al giorno del matrimonio con qualche inestetismo in meno. La scelta è molto ampia: dalle procedure non invasive come trattamenti per la pelle e iniezioni di botox, fino a interventi chirurgici più invasivi come liposuzione, lifting del viso o rinoplastica.

Che cos’è la Wedding surgery?

La Wedding Surgery è una pratica sempre più diffusa anche in Italia che consiste nel sottoporsi a interventi chirurgici o trattamenti estetici per migliorare l’aspetto fisico prima del giorno del matrimonio. Liposuzione, addominoplastica e rinoplastica sono tra gli interventi più richiesti. Ma il vero core-business della Wedding surgery sono proprio i cosiddetti ritocchini, quelli che si eseguono nella “beauty routine” poco prima delle nozze. Parliamo di quel percorso di bellezza che comprende manicure, pedicure, pulizia del viso, trucco e parrucco. Oggi le spose e gli sposi vi abbinano spesso anche biorivitalizzazione cutanea, filler e botox per cancellare i segni dell’acne, rughe, macchie cutanee. In grande crescita anche i trattamenti per la ridefinizione delle labbra.

Chi si sottopone più frequentemente alla wedding surgery?

Sicuramente le future spose: la donna vive infatti, tradizionalmente, il giorno del matrimonio come uno dei più importanti della sua vita. Vuole apparire al meglio, essere e sentirsi bella. Ma la Wedding surgery è molto diffusa anche tra i futuri sposi: sempre più uomini infatti fanno ricorso alla chirurgia plastica per apparire in splendida forma. Inoltre, sebbene sia il giorno dedicato agli sposi, non mancano ospiti speciali, come testimoni e genitori che scelgono di sottoporsi ad un piccolo ritocchino. Sono soprattutto le mamme degli sposi che vogliono apparire belle e giovani al matrimonio dei loro figli. Filler a base di acido ialuronico per appianare le rughe della fronte ed intorno agli occhi e botox per ringiovanire la parte inferiore del volto.

Quanto tempo prima del matrimonio sottoporsi al ritocchino?

Prima di pianificare un trattamento di medicina estetica nell’anno del matrimonio, è bene pensare ai tempi in cui fissare l’appuntamento con il medico estetico. L’ideale sarebbe chiedere una consulenza circa 6 mesi prima del grande giorno. Fra i trattamenti più richiesti prima del matrimonio, troviamo quelli per avere un aspetto fresco e luminoso del viso, una pelle senza imperfezioni e priva di segni di stanchezza. Segni dell’età, stanchezza e grigiore si eliminano velocemente, anche qualche settimana prima del matrimonio, con qualche iniezione di biorivitalizzante, a base di acido ialuronico, vitamine e peptidi, in grado di dare un refresh alla pelle.

Quali sono gli interventi di chirurgia plastica più richiesti?

Se fino a qualche tempo fa ci si concentrava sull’abito e sull’acconciatura, oggi si va dal medico estetico prima del matrimonio. Molte spose scelgono di fare una liposuzione per arrivare all’altare con una silhouette più armonica, altre optano per una mastoplastica così da poter indossare l’abito dei sogni. L’occasione del matrimonio è anche spesso il momento giusto per ritrovare armonia nel proprio volto. Il lifting del viso è un intervento chirurgico estetico sicuro ed efficace progettato per ridurre i segni dell’invecchiamento sul viso e sul collo. Questo intervento mira a sollevare e rassodare la pelle, rimuovere l’eccesso di grasso e ridistribuire i tessuti facciali per creare un aspetto più giovane e fresco.

E per lui?

Anche molti sposi decidono di migliorare il loro aspetto in vista del matrimonio e le loro richieste si concentrano in particolare su due interventi: addominoplastica e rinoplastica. L’addominoplastica è un intervento di chirurgia plastica che consiste in un intervento di rimozione del tessuto adiposo in eccesso nella parte centrale e bassa dell’addome al fine di tendere la parete addominale. Anche un naso troppo importante o con qualche difetto estetico può rovinare l’intera immagine che si ha di sé: per questo la rinoplastica è sempre molto richiesta prima del grande giorno.

Obiettivo: matrimonio da sogno! Se anche tu stai programmando le nozze esplora le opzioni della Wedding surgery e raggiungi la versione migliore di te!
Prenota una consulenza con la dr.ssa Gallodoro e inizia il tuo percorso di bellezza che ti porterà al grande giorno.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *