Trattamento di equilibrio e proporzione del profilo del viso (mento-naso-labbra-mandibola)

Durata: 40 minuti

No anestesia

Tempi di recupero immediati

La profiloplastica iniettiva è una tecnica che consente di armonizzare il profilo del volto, conferendo a fronte, naso, labbra e mento i giusti volumi e le giuste proiezioni secondo la regola aurea. Si tratta di un vero e proprio progetto di armonizzazione delle forme del viso.

Il rinofiller consente di migliorare ed attenuare irregolarità quali il gibbo e una punta cadente mediante l’iniezione di piccole quantità di acido ialuronico a differenti densità. La mentoplastica permette di bilanciare le proporzioni con il naso. Rende il meno più sporgente se troppo retratto e, in visione frontale, conferisce un aspetto più pieno. Spesso le pazienti che ricorrono alla profiloplastica presentano anche una mandibolare sfuggente e pertanto occorre definire la linea e rafforzare l’angolo mandibolare.

Infine, uno sguardo alle labbra che rappresentano il punto più attrattivo di un volto. Il labbro superiore deve essere ben bilanciato con quello inferiore e con tutti gli altri volumi facciali. Mai eccessivo o troppo prominente ma, nella visione laterale, deve conferire al viso un aspetto piacevole.