Soft lifting con fili Pdo

E’ un nuovo approccio per il trattamento antietà non invasivo per viso, collo, e corpo, che attraverso l’inserimento di fili autoancorati (pdo -monofilamento sterile riassorbibile composto da polidioxanone), crea una reazione infiammatoria ed una biostimolazione nel tessuto cutaneo. Ciò determina la stimolazione dei fibroblasti on produzione di elastina e collagene, che donano tono ed elasticità alla pelle.
Dopo circa 6–8 mesi i fili in pdo sono stati completamente riassorbiti mediante azione idrolitica, in maniera del tutto naturale ed innocua, ma la biostimolazione e l’effetto lifting durano ancora, poiché il supporto meccanico prodotto dai fili, stabile per 6-8 mesi, avrà generato una importante stimolazione endogena i cui benefici saranno visibili molto più a lungo.
I fili PDO (Polidioxanone), sono un medical device già utilizzato efficacemente in chirurgia cardiovascolare per ottenere un effetto di stimolazione della proliferazione di collagene e dare sostegno al tessuto che consente un effetto liftante.

L’applicazione è praticamente indolore, il paziente non ha bisogno di tempi di recupero e può tornare immediatamente alle attività quotidiane, senza bisogno di camouflage e di trucco. Il trattamento è assolutamente sicuro, senza rischi e/o complicanze (ad eccezione di possibili ematomi dovuti all’inserimento dell’ago, se pur sottile). Questi fili vengono inseriti con aghi ipodermici sottili, all’interno dei quali è contenuto il filo stesso, così da creare un vero e proprio reticolo nelle aree che intendiamo rivitalizzare. Un elementare sistema meccanico consente all’ago, una volta penetrato nella cute, di depositare, all’interno del tessuto, il filo.

Effetti immediati
– il posizionamento dei fili di sutura nel sottocute, provoca un effetto lifting immediato, favorendo la produzione naturale di
collagene di tipo III.
– i fili sostengono e rimodellano il tessuto,
– i fili contribuiscono al sostegno delle parti molli della zona trattata.

Effetti a lungo termine
-produzione di collagene
– stimolazione del  metabolismo cellulare e aumento della microcircolazione
– le cellule staminali mesenchimali dermiche e del connettivo delle cellule adipose sono stimolate a differenziarsi e a contribuire alla struttura di sostegno.
Il filo svolge la propria azione in modo naturale e progressivo. I miglioramenti potranno essere apprezzati come maggiore tonicità e compattezza della pelle. I risultati si vedono di solito dopo due-tre settimane, quando il filo inizia ad esercitare la sua azione biorivitalizzante, anche se già immediatamente al termine della seduta, si può iniziare a percepire un miglioramento indotto da un modesto edema. Il risultato che si ottiene é gradevole, assolutamente naturale e progressivo.